Notizie Flash
Home / Notizie / “Culture, professioni e mestieri per il futuro dei beni culturali”

“Culture, professioni e mestieri per il futuro dei beni culturali”

Le classi 4E e 4L, in collaborazione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, hanno  realizzato un  progetto di alternanza scuola-lavoro sul restauro  che si è concluso con attività laboratoriali di manutenzione e conservazione di alcuni manoscritti antichi custoditi nell’archivio della chiesa di San Bonaventura di Napoli.Questo progetto è stato selezionato fra i tre migliori al concorso nazionale indetto da Italia Nostra “Culture, professioni e mestieri per il futuro dei beni culturali” finalizzato alla “valorizzazione di progetti e  esperienze di ASL nel settore dei Beni Culturali che abbiano permesso agli studenti di realizzare un percorso che abbia stimolato la conoscenza e l’educazione al patrimonio culturale, declinata nei suoi aspetti pratici e professionalizzanti”. Lunedì 27 maggio alcuni alunni delle classi 4E e 4L si recheranno a Roma al Ministero dell’ istruzione per partecipare alla manifestazione finale di premiazione del concorso.

Esperienza di alternanza scuola lavoro di realizzazione di interventi di manutenzione e conservazione di manoscritti antichi custoditi nella chiesa di San Bonaventura di Napoli.Classi 4E e 4L del Liceo R. Caccioppoli di Napoli in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, anno scol. 2018/19.

Vedi Anche

Pubblicazione graduatorie interne A.T.A.

Pubblicate graduatoria interna definitiva personale A.T.A. Allegati Graduatoria interna definitiva A.T.A. As 2019:2020 (854 kB)