Home / Notizie / Ringraziamenti del Dirigente Scolastico

Ringraziamenti del Dirigente Scolastico

Scrivo per ringraziare quanti hanno espresso all’istituzione scolastica che ho l’onore di dirigere e a me, sul piano più personale, profonda e sincera solidarietà in relazione al gravissimo atto criminoso – solo l’ultimo di una lunga serie, come è a tutti noto – di cui è stato fatto oggetto e bersaglio il liceo Caccioppoli durante le festività natalizie.
Colgo l’occasione per ringraziare docenti, personale tutto, studenti e genitori per il sincero attaccamento dimostrato verso il liceo. Ringrazio ancora le Istituzioni tutte che hanno dimostrato immediatamente sensibilità, ci sono vicine e si sono impegnate per permettere al nostro liceo di tornare ad operare in tempi brevissimi e di continuare ad essere quel presidio di cultura e legalità quale è sempre stato.
E dunque, in difesa del liceo Caccioppoli, ma anche a salvaguardia di tutte le scuole della nostra martoriata città, che si adoperano ogni giorno senza tregua e attivamente in nome della legalità, della non violenza, delle pari opportunità e del diritto allo studio, invito tutti a continuare ed essere vicini ad una comunità profondamente ferita, ma ancora viva e pronta a combattere e a resistere.
Grazie di cuore! Grazie a tutti!
Roberta Tagliafierro

Vedi Anche

Supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche

Si comunica che è attivo il supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche previsto dal protocollo d’intesa …